Procedimento
La ricetta per gli accras di verdure è molto semplice e non servono particolari abilità per prepararla.
Prendete una ciotola e mettete dentro la farina con il timo, in modo da formare un incavo al centro per mettere il lievito sbriciolato e versarvi il latte tiepido. Dopo circa 15 minuti, amalgamate tutto con la farina fino a ottenere una pastella senza grumi.
A questo punto, lasciate a riposo per almeno un paio d’ore. Nel frattempo potete affettare lo scalogno e l’aglio, separare il cavolfiore in cime piccolissime, tagliare la carota e la zucchina a pezzettini (se volete anche alla julienne).
Infine, aggiungete tutti gli ingredienti nella pastella insieme al peperoncino e al sale, regolando a vostro piacere, e mescolate delicatamente.
Scaldate quindi l’olio da frittura in una padella e, appena caldo, versate l’impasto a cucchiaiate in modo da formare delle frittelle che non si tocchino fra loro. Scolate sulla carta assorbente e gustate gli accras ben caldi con piacere!
Gli accras sono perfetti con la salsa piccante: nella cucina creola tradizionale si accompagna con la salsa chien. Ma questa è un’altra storia e ne parleremo presto!
Buon All-Star Game e buon appetito a tutto #foodrock #ficheraversion
Leave a Reply